All’interno della programmazione culturale per Cesena per l’anno 2024, il Comune intende proporre alla città l’utilizzo degli spazi della Galleria Pescheria per mostre temporanee di artisti sia riconosciuti che emergenti legati a linguaggi innovativi e per iniziative culturali espositive di approfondimento di tematiche di valenza scientifica, antropologica, sociale e didattica.
Al fine di garantire la migliore qualità della proposta culturale e una programmazione adeguata e di ampio respiro, l’Amministrazione invita gli artisti, i galleristi, gli enti, le associazioni e le istituzioni interessate ad avanzare proposte espositive per l’anno 2024.
Le proposte saranno valutate da un'apposita commissione al fine di costituire un calendario di programmazione delle esposizioni.
SOGGETTI AMMESSI
Possono richiedere l’utilizzo delle Gallerie espositive gli artisti che desiderino esporre le proprie opere artistiche, i galleristi, le associazioni e gli enti e le istituzioni che intendano organizzare mostre singole o collettive nell’anno 2024.
DOMANDE
Le domande per l'assegnazione degli
spazi espositivi devono essere presentate al Comune di Cesena, utilizzando
l’apposito modulo di domanda reperibile sul sito, entro e non 13.00 del 27 novembre 2023, con una delle
seguenti modalità:
· tramite
posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.cesena.fc.it
indicando nell’oggetto BANDO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DELLA GALLERIA PESCHERIA,
all’attenzione del Settore Biblioteca Malatestiana e Cultura;
· tramite
servizio postale con invio a mezzo raccomandata al Protocollo del Comune di
Cesena piazzetta dei Cesenati del 1377 n.1 47521 Cesena (FC), all’attenzione
del Settore Biblioteca Malatestiana e Cultura, la busta deve riportare
all’esterno la dicitura: BANDO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DELLA GALLERIA PESCHERIA; farà
fede la data di arrivo.
Per ogni altra informazione si rimanda al Bando in allegato