Cesena Cinema
/
24esima edizione di CliCiak - Scatti di Cinema Comune lancia il bando rivolto ai grandi fotografi di scena

CliCiak scatti di cinema, il concorso nazionale per fotografi di scena organizzato e promosso dal Centro Cinema del Comune di Cesena, giunge alla sua ventiquattresima edizione, confermando
caratteristiche e peculiarità proprie della sua storia.
Unica iniziativa del genere in Italia, CliCiak Scatti di Cinema è nato con il doppio scopo di valorizzare il lavoro del fotografo di scena e di dar vita a una fototeca sul cinema italiano contemporaneo, che si incrementa di edizione in edizione (oltre 25.000 le immagini fino ad ora raccolte).

E così anche quest’anno CliCiak scatti di cinema chiama a raccolta i fotografi italiani che hanno seguito film, fiction tv e cortometraggi della stagione 2020-2021 (e delle due precedenti 2018-2019 e 2019-2020) e li invita a inviare foto dei loro lavori, foto che verranno giudicate da una giuria di esperti incaricata di assegnare i diversi premi (miglior fotografia, miglior serie fotografica fiction, miglior serie fotografica cinema).
Accanto alle segnalazioni principali ci sono anche quelle speciali come il Premio Giuseppe e Alda Palmas (per il fotografo iscritto per la prima volta al concorso) e il Premio “Portrait, ritratto sul set”
indicato da una personalità del mondo del cinema e/o della fotografia.

Il grande protagonista è il cinema italiano ma sono ammessi anche film stranieri purchè documentati da fotografi italiani.
Il termine di consegna è il 31 maggio 2021. Come di consueto, dal concorso scaturirà una mostra fotografica che verrà ospitata a Cesena nei prossimi mesi di luglio e agosto e che poi circuiterà in
diverse città italiane.





PER SCARICARE IL BANDO E LE SCHEDE DI PARTECIPAZIONE
http://www.comune.cesena.fc.it/cliciak-bando2021


QUANDO
Per presentare il proprio materiale fotografico c’è tempo fino al 31 maggio 2021