Dal 7 giugno al 15 settembre torna in città il cinema all’aperto con le proiezioni dell’Arena San Biagio, appuntamento dell’estate caro ai cesenati e oggi quanto mai importante per una immediata ripartenza dell’attività culturale e cinematografica.
In vista dunque della stagione estiva l’Amministrazione comunale ha avviato la procedura per individuare un operatore economico a cui affidare in concessione il servizio di gestione dell’attività cinematografica presso l’Arena di Palazzo Guidi, in Via Serraglio, che dal 1992 offre ai cesenati la possibilità di guardare un film sotto il cielo.
Il ritorno degli italiani nelle sale cinematografiche è un primo segnale di ripresa del settore culturale e il Comune ha il dovere di sostenere gli operatori del cinema che per non pochi mesi hanno dovuto attenersi alla normativa in vigore.
Con l’arrivo della stagione estiva si ripropone un appuntamento tradizionale per l’estate cesenate, le proiezioni dell’Arena San Biagio.
Al momento, la normativa in vigore prevede che la capienza consentita non potrà essere superiore al 50 per cento di quella massima autorizzata.
In ogni caso la platea dell’Arena verrà allestita con il consueto posizionamento di 588 posti e sarà cura del concessionario osservare le disposizioni introducendo tutte le misure atte a rispettare il distanziamento sociale.
Quest’anno il calendario delle proiezioni sarà preceduto, nel primo fine settimana di giugno, da tre serate a cura del Centro cinema Città di Cesena e della Cineteca di Bologna.
L’allestimento dell’arena cinematografica con relativo montaggio e smontaggio sarà a cura del Comune.
Dalla concessione è escluso il noleggio del proiettore per l'arena ed è previsto un corrispettivo a favore del concessionario di 10 mila euro lordi.
Tutte le info sono reperibili al link http://www.comune.cesena.fc.it/indaginidimercato