Iscrizione allAnagrafe Temporanea
Il cittadino (italiano, UE o Extra-UE) che abbia la dimora nel territorio di Cesena senza avere ancora i requisiti della dimora abituale, può chiedere l'iscrizione nell'anagrafe dei temporanei qualora la sua dimora sia superiore ai 4 mesi
Il Comune informa dell'avvenuta iscrizione l'ìeventuale Comune di residenza.
Non si rilasciano certificati, ma un attestato di iscrizione.
Come si fa?
L'iscrizione viene effettuata su domanda dell'interessato presso lo Sportello Facile, ed è concessa dopo i necessari accertamenti.
Lo schedario della popolazione temporanea viene revisionato periodicamente, almeno una volta l'anno, per eliminare dall'elenco le schede di persone non più dimoranti temporaneamente nel comune (per decesso, allontanamento, o residenza).
Ogni iscrizione, o cancellazione, dallo schedario deve essere comunicata all'ufficiale di Anagrafe dell'eventuale comune di residenza.
Cosa Occorre?
Avere la dimora abituale
nel Comune di Cesena da non meno di 4 mesiDocumento d'identità/riconoscimento in corso di validità
Titolo di soggiorno
Quanto Costa?
Non sono previsti costi
Dove:
Orari:
Indirizzo:Piazzetta Cesenati del 1377, 1 - 47521 CESENA
Orari:
- Da Lunedì a Sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00 su prenotazione
- Giovedì dalle ore 8.00 alle ore 17.00 su prenotazione
Per questo servizio la PRENOTAZIONE è sempre OBBLIGATORIA.
Per le modalità di prenotazione vedi link sotto
Via e-mail o fax:
Online:
Per Informazioni:
Telefono: 0547 356235 - 0547 356111
Quanto Tempo Serve?
termine: immediato
tempo allo sportello: 15 miunuti
Allegati
Normativa
Responsabile
Sportello Facile - Settore servizi al cittadino
e-mail: facile@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356235
Data Ultima Modifica:
28 Giugno 2018
Data di Pubblicazione:
21 Luglio 2016
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it