testata per la stampa della pagina

Iscrizione all’Anagrafe Temporanea

Il cittadino (italiano, UE o Extra-UE) che abbia la dimora nel territorio di Cesena senza avere ancora i requisiti della dimora abituale, può chiedere l'iscrizione nell'anagrafe dei temporanei qualora la sua dimora sia superiore ai 4 mesi

Il Comune informa dell'avvenuta iscrizione l'ìeventuale Comune di residenza.

Non si rilasciano certificati, ma un attestato di iscrizione.

 
Come si fa?

L'iscrizione viene effettuata su domanda dell'interessato presso lo Sportello Facile, ed è concessa dopo i necessari accertamenti.

Lo schedario della popolazione temporanea viene revisionato periodicamente, almeno una volta l'anno, per eliminare dall'elenco le schede di persone non più dimoranti temporaneamente nel comune (per decesso, allontanamento, o residenza).

Ogni iscrizione, o cancellazione, dallo schedario deve essere comunicata all'ufficiale di Anagrafe dell'eventuale comune di residenza.

 
Cosa Occorre?
 
Quanto Costa?

Non sono previsti costi

 
Dove:


Orari:

Indirizzo:Piazzetta Cesenati del 1377, 1 - 47521 CESENA
Orari:

  • Da Lunedì a Sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00 su prenotazione
  • Giovedì dalle ore 8.00 alle ore 17.00 su prenotazione

Per questo servizio la PRENOTAZIONE è sempre OBBLIGATORIA.

Per le modalità di prenotazione vedi link sotto

 
Via e-mail o fax:
E-mail : facile@comune.cesena.fc.it
 
Online:
Questo servizio non è disponibile on-line
.
 
Per Informazioni:
E-mail: facile@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547 356235 - 0547 356111
 
Quanto Tempo Serve?

termine: immediato

tempo allo sportello: 15 miunuti

 
Allegati
 
Normativa
 
Responsabile
Marika Gusman
Sportello Facile - Settore servizi al cittadino
e-mail: facile@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356235
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito