1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Piani Urbanistici Attuativi (PUA) del PRG 2000

Il PRG 2000 e successive varianti hanno definito le nuove Aree di Trasformazione produttive di iniziativa privata (per circa 111 ha di Superficie Territoriale e 42 ha di Superficie Utile Lorda), in gran parte ubicate ai margini del polo produttivo di Pievesestina - Torre del Moro e delle altre zone esistenti.

Ai sensi del PRG 2000, le Aree di Trasformazione, comprese nell'ambito della "Città da trasformare", sono regolate dalle disposizioni contenute nel Capo IV delle Norme di Attuazione del PRG 2000 stesso.
Ogni Area di Trasformazione è corredata da una Scheda contenente gli obiettivi, le mitigazioni, i parametri urbanistici, i vincoli e gli altri elementi utili a definirne e verificarne l'attuazione, riportate negli elaborati PG 5.1-2-3 del PRG 2000.

 
 
 

I piani tuttora vigenti ed in corso di attuazione sono elencati nella seguente tabella, nella quale è riportato il termine di validità della convenzione urbanistica ed una indicazione sommaria dello stato di avanzamento dei lavori alla data del 28/03/2022.

Si rende noto che con la Legge 20 maggio 2022, n. 51, entrata in vigore il 21/05/2022, “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 21 marzo 2022, n. 21, recante misure urgenti per contrastare gli effetti economici e umanitari della crisi ucraina” è stato introdotto l’art. 10-septies (Misure a sostegno dell’edilizia privata) con il quale, alla lettera b), sono prorogati di un anno il termine di validità nonché i termini di inizio e fine lavori  previsti  dalle convenzioni di lottizzazione di cui all'articolo 28 della legge 17 agosto 1942, n. 1150, o dagli  accordi similari comunque denominati dalla legislazione regionale, nonché  i termini concernenti i relativi piani attuativi e qualunque altro atto ad essi propedeutico, formatisi fino al 31 dicembre 2022, purché non siano in contrasto con piani  o  provvedimenti  di  tutela dei beni culturali o del paesaggio, ai sensi del  codice di cui al decreto legislativo n. 42 del 2004.

Il dispositivo normativo è sovraordinato alle convenzioni fin qui stipulate e ai contenuti dei piani fin qui approvati, pertanto si è provveduto ad aggiornare le tabelle dei PUA allegate, riportando le nuove scadenze come prorogate.
 
 
 

I piani che sono stati presentati e il cui procedimento di approvazione è stato formalmente avviato nel corso della fase transitoria saranno fatti salvi qualora approvati e convenzionati entro il 31/12/2023.
I procedimenti di approvazione avviati sono riportati nella seguente tabella:

 
 
 

Data Ultima Modifica:
15 Giugno 2022

Data di Pubblicazione:
06 Aprile 2022

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it