1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Numerazione civica - Assegnazione e Rilascio Mattonelle

Se devi richiedere il numero civico, o il suo annullamento in  caso di demolizione del fabbricato, o se ti serve un duplicato della mattonella perché deteriorata/distrutta, devi rivolgerti al Comune.

Il numero civico serve ad individuare in modo univoco le singole abitazioni o le singole attività e, nella maggior parte dei casi, esprime la distanza che intercorre fra l’edificio e l’inizio della propria strada. 

Esso è determinante per l’efficacia dei mezzi di soccorso, per questo è bene che sia correttamente esposto e ben visibile dalla strada.

 
Come si fa?

Devi presentare domanda utilizzando l'apposito modello, in carta semplice, in una delle seguenti modalità:

  • a mano presso il Punto Accoglienza dello Sportello Facile
 
Cosa Occorre?
  • Compilazione di apposito modello di domanda in carta semplice.

  • Planimetria in scala 1:2000

  • Pianta del fabbricato in scala non inferiore a 1:200

    nella quale si possano individuare gli ingressi ed il numero delle abitazioni e/o attività e la loro composizione
 
Quanto Costa?

Civico esterno:
E’ obbligatorio acquistare dal Comune la mattonella indicante il numero civico esterno per avere caratteristiche di omogeneità e di buona visibilità su tutto il territorio: la mattonella rilasciata dal Comune è di materiale resistente, rifrangente e di dimensioni corrette per essere ben visibile dalla strada.
Il costo della mattonella fornita dal Comune è di € 30,00. 

Civico Interno:
E’ obbligatorio acquistare dal Comune la mattonella indicante il numero civico interno. Si procede alla applicazione della numerazione interna "quando esistono due o più abitazioni che gravitano sullo stesso ingresso principale".
Il costo della mattonella è di € 21,00

 

VERSAMENTO DELL’IMPORTO
Il versamento dell'importo relativo al rilascio dei numeri civici assegnati dall'Ufficio Numerazione Civica va eseguito utilizzando la piattaforma pagoPA, generando un avviso di pagamento direttamente online al seguente collegamento: https://portale-cesena.entranext.it/pagamenti/pagamenti-spontanei/4114/nuovo-pagamento-spontaneo


Al momento dell'effettuazione del pagamento va inserita la seguente causale:
NUMERAZIONE CIVICA Prot. n. … / 2021
Il numero di protocollo da inserire nella causale verrà comunicato telefonicamente o via mail dall'Ufficio Toponomastica – Numerazione Civica (0547 356428 – 0547 356377) dopo la presentazione della richiesta.
Pertanto si prega di eseguire il versamento successivamente alla ricezione di tale numero.

 
Dove:
Punto Accoglienza dello Sportello Facile (ricezione pratiche Protocollo)
Piazzetta Cesenati del 1377, 1 47521 - Cesena
Orari:
  • Da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 13.00
  • Sabato dalle 8.00 alle 13.15
  • Giovedì dalle 8.00 alle 17.00
 
Via e-mail o fax:
E-mail : protocollo@pec.comune.cesena.fc.it
 
Online:
Questo servizio non è disponibile on-line
.
 
Per Informazioni:
E-mail: numerazionecivica@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356428
 
Allegati
 
Ti Potrebbe Interessare Anche
 
Responsabile
Andrea Montanari
Lavori Pubblici
e-mail: montanari_a@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356381
 
 

Data Ultima Modifica:
31 Maggio 2018

Data di Pubblicazione:
22 Ottobre 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it