1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

PEEP -Certificato per la determinazione del prezzo massimo di vendita/locazione di immobile in area PEEP/ERP

Se sei il proprietario di un immobile in area PEEP e desideri venderlo o darlo in affitto, puoi richiedere al Comune il prezzo di vendita o il canone di locazione dell'immobile.

 
Come si fa?

Se desideri il certificato relativo al prezzo massimo di vendita/locazione dell'immobile, occorre presentare domanda in bollo su apposito modello in allegato.

Alla domanda vanno allegati i documenti indicati nella sezione "cosa occorre".

 

Se desideri solo conoscere il prezzo massimo di vendita/locazione dell'immobile, ma non ti occorre un certificato, puoi presentare domanda in carta semplice, utilizzando il modello in allegato.

Alla domanda vanno allegati i documenti indicati nella sezione "cosa occorre".

 

In questo secondo caso, la risposta ottenuta vale come semplice comunicazione (e non come certificato) e non è soggetta ad alcun costo.

 

 
Cosa Occorre?
  • Planimetria catastale dell'immobile

  • Atto di acquisto dell'immobile

  • Copia del certificato di abitabilità.

 
Quanto Costa?

Se viene richiesto il Certificato in bollo, anche la domanda va fatta in bollo (Euro 16,00) e al ritiro del certificato vanno pagati Euro 25,00 per diritti di segreteria.

 

Il pagamento dei diritti va effettuato tramite la piattaforma pagoPA, generando un avviso al seguente link:

https://portale-cesena.entranext.it/pagamenti/pagamenti-spontanei/4162/nuovo-pagamento-spontaneo 

selezionando il sottoservizio "diritti di segreteria" e la voce di costo di riferimento.

Nelle note si dovrà riportare la causale di versamento e il/i nominativo/i del/i richiedente/i.

 

L’avviso potrà essere pagato online oppure, scegliendo l’opzione “paga più tardi”, con le seguenti modalità:

  • in banca: presso le filiali aderenti o gli sportelli ATM abilitati;
  • presso gli esercenti convenzionati: cerca il logo pagoPA nei bar, edicole, farmacie, ricevitorie, supermercati e tabaccherie convenzionati;
  • all'ufficio postale

 

Non sono più ammessi pagamenti tramite bonifici e versamenti su c/c.

 
Dove:
Servizio associato Attuazione Urbanistica - PEEP - Settore Governo del territorio
Piazza del Popolo, 10 - 47521 CESENA
Orari:
  • Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
  • Mercoledì dalle 8.00 alle 13.00
  • Giovedì dalle 14.30 alle 17.00

 

 
Online:
Questo servizio non è disponibile on-line
.
 
Per Informazioni:
E-mail:
Telefono: 0547.356434
 
Allegati
 
Responsabile
Simona Saporetti
Servizio Associato Attuazione Urbanistica - PEEP - Settore Governo del Territorio
e-mail: urbanistica@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356434
 
 

Data Ultima Modifica:
06 Dicembre 2022

Data di Pubblicazione:
22 Ottobre 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it