Se sei il proprietario di un immobile in area PEEP e desideri venderlo o darlo in affitto, puoi richiedere al Comune il prezzo di vendita o il canone di locazione dell'immobile.
Se desideri il certificato relativo al prezzo massimo di vendita/locazione dell'immobile, occorre presentare domanda in bollo su apposito modello in allegato.
Alla domanda vanno allegati i documenti indicati nella sezione "cosa occorre".
Se desideri solo conoscere il prezzo massimo di vendita/locazione dell'immobile, ma non ti occorre un certificato, puoi presentare domanda in carta semplice, utilizzando il modello in allegato.
Alla domanda vanno allegati i documenti indicati nella sezione "cosa occorre".
In questo secondo caso, la risposta ottenuta vale come semplice comunicazione (e non come certificato) e non è soggetta ad alcun costo.
Planimetria catastale dell'immobile
Atto di acquisto dell'immobile
Copia del certificato di abitabilità.
Se viene richiesto il Certificato in bollo, anche la domanda va fatta in bollo (Euro 16,00) e al ritiro del certificato vanno pagati Euro 25,00 per diritti di segreteria.
Il pagamento dei diritti va effettuato tramite la piattaforma pagoPA, generando un avviso al seguente link:
https://portale-cesena.entranext.it/pagamenti/pagamenti-spontanei/4162/nuovo-pagamento-spontaneo
selezionando il sottoservizio "diritti di segreteria" e la voce di costo di riferimento.
Nelle note si dovrà riportare la causale di versamento e il/i nominativo/i del/i richiedente/i.
L’avviso potrà essere pagato online oppure, scegliendo l’opzione “paga più tardi”, con le seguenti modalità:
Non sono più ammessi pagamenti tramite bonifici e versamenti su c/c.
|