testata per la stampa della pagina

Proposta di Accordo Operativo in via Ravennate, angolo via Cerchia di San Giorgio (area Ex-Apofruit). Realizzazione di fabbricato ad uso commerciale e pubblico esercizio

PROP: LUNGO FIUME IMMOBILIARE S.r.l

Avviso di deposito

Avviso di deposito della proposta di accordo operativo ai sensi dell’art. 38 della l.r. 24/2017, per l'attuazione di un intervento di rigenerazione urbana finalizzato alla costruzione di un immobile a
destinazione prevalente commerciale, nell’area ex Apofruit, ambito della città da rigenerare “Tessuti dismessi e/o degradati", da parte della ditta Lungo Fiume Immobiliare s.r.l.

Si avvisa che con Deliberazione di Giunta Comunale n. 274 del 28/10/2025 è stata ritenuta accoglibile la proposta di Accordo Operativo con valutazione di congruità e autorizzazione al deposito, in esito alla fase istruttoria prevista dall’art. 38 della L.R. 24/2017 e in conformità alla disciplina del Piano Urbanistico Generale di Cesena.

L’area di intervento è ubicata in Via Ravennate angolo via Cerchia di San Giorgio, ambito della "Città da Rigenerare", nei tessuti dismessi o degradati del PUG vigente (Scheda n. 5.2.6. Ex-Apofruit).
La proposta prevede la rigenerazione di una parte del comparto denominato “ex Apofruit” attraverso la realizzazione di un unico fabbricato destinato prevalentemente ad uso commerciale e a ristorazione/terziario.

Al fine di assicurare il rispetto del principio di trasparenza e partecipazione, gli elaborati della proposta di Accordo Operativo sono disponibili a questo link.

La proposta di Accordo Operativo è inoltre depositata, per la libera consultazione, per un periodo di 60 giorni dalla data del presente avviso presso la Sede comunale di Cesena, Settore Governo del Territorio, Ufficio di Piano, in Piazza del Popolo 10.
La documentazione è consultabile negli orari di apertura al pubblico previo appuntamento da richiedere al seguente link:
https://www.comune.cesena.fc.it/articoli/servizi-online-governo-del-territorio/


La Responsabile del procedimento è l’arch. Raffaella Sacchetti.
La Garante della comunicazione e della partecipazione è la dott.ssa Silvia Canali

 
 (858.31 KB)Delibera G.C. n. 274 del 28-10-2025 (858.31 KB).
 
 
 (103.78 KB)Avviso di deposito (103.78 KB).
 

OSSERVAZIONI

Entro la scadenza del termine di deposito, ovvero entro il 19 Gennaio 2026, chiunque può formulare osservazioni al Comune di Cesena, in una delle seguenti modalità:
a) compilando l’apposito form online "Osservazioni"

b) compilando in ogni sua parte il modulo Osservazioni che potrà essere consegnato allo Sportello Facile - Punto informativo e accoglienza (da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 13.30, sabato dalle 8.00
alle 13.15, giovedì orario continuato fino alle 17.00) oppure inviato via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.cesena.fc.it

 (38.5 KB)Modulo in versione pdf (38.5 KB).
 (13.89 KB)Modulo in versione odt (13.89 KB).

PRESENTAZIONE PUBBLICA

La presentazione pubblica della proposta di accordo operativo si terrà:

MERCOLEDI’ 10 DICEMBRE, ore 16.30
Presso Villa Almerici – Campus Scienze dell’Alimentazione - in Piazza Goidanich 60 Cesena

INTERVENGONO
- Cristina Mazzoni - Assessore all'Urbanistica e Rigenerazione urbana
- Paola Sabbatini – Dirigente del Settore Governo del Territorio del Comune di Cesena
- Raffaella Sacchetti – Responsabile del Procedimento per il Comune di Cesena

PRESENTANO IL PROGETTO
I tecnici della ditta LUNGO FIUME IMMOBILIARE S.r.l

MODERA
Silvia Canali - Garante della Comunicazione e Partecipazione del Comune di Cesena

 (154.87 KB)Volantino (154.87 KB).
 
 
 

 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito