1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

In un batter d'occhi

 
L'arte del montaggio nel cinema del reale.
Cosa c’è dietro il montaggio di un film e di un video? Come si fa ad intrecciare suoni e immagini per creare un racconto video? Come e quando è utile usare le voci fuori campo e le riprese creative amatoriali? Queste le domande di fondo che ci accompagnano in un viaggio dietro le quinte del cinema del reale, alla scoperta delle tecniche e dei trucchi del montaggio. Perché per fare un buon video, oltre a una macchina da presa, sono necessari creatività, tecnica ed etica dello sguardo.
 

A cura di Luca Berardi

Luca è montatore video e documentarista nel collettivo Fucina Monteleone. Lavora soprattutto con materiali d’archivio e il suo sguardo riflette la formazione in psicologia sperimentale e della percezione. Con l'Ass. Albedo organizza il Malatesta Short Film Festival.

 

Destinatari

Il corso è rivolto a videomaker, a chi fa reportage, agli appassionati di cinema e a chi è interessato a lavorare in video con materiali d'archivio e personali, su biografie o sul territorio.

 

Calendario 2018

4 incontri, martedì dalle 20:30 alle 22:30, nei giorni
9, 16, 23, 30 gennaio

 

Costo

€ 50.

 

Dove

Centro di Documentazione Educativa, Via Aldini 22 Cesena.

 

Partnership

 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
04 Settembre 2018

Data di Pubblicazione:
09 Gennaio 2018

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it