1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contrassegno per Disabili (Pass Invalidi) - Comunicazione Targhe veicoli utilizzati abitualmente e accesso in ZTL

Comunicare le targhe dei veicoli utilizzati abitualmente dai titolari di contrassegno di parcheggio per disabili (pass invalidi) rilasciati dal Comune di Cesena o da altri Comuni.

Consente l’inserimento fino ad un massimo di 2 targhe di automezzi a maggior utilizzo dei disabili, al fine di accedere alle zone a traffico limitato di Cesena presidiate dal sistema elettronico di controllo (Icarus), per non incorrere nelle sanzioni previste dal Codice della Strada.

Possono essere comunicate fino ad un massimo di due targhe di veicoli utilizzati abitualmente.

Ricordarsi che quando il pass scade, automaticamente le targhe ad esso associate, vengono disabilitate.

 

Per i Pass del Comune di Cesena, al rinnovo, verranno in automatico riattivate anche le targhe.

 

Per i Pass rilasciati da altro Comune, dopo il rinnovo del Pass nel proprio Comune di residenza, deve essere fatta una nuova comunicazione con i nuovi riferimenti e la copia del pass.

 
Come si fa?

La comunicazione delle targhe può avvenire mediante compilazione di apposito modulo (vedi allegati) che può essere trasmesso nelle seguenti modalità:

  • via fax: 0547-356268, con gli allegati indicati nel modulo stesso;
  • via e-mail:  facile@comune.cesena.fc.it, con gli allegati indicati nel modulo stesso;
  • direttamente presso l'Ufficio;
 
Cosa Occorre?
  • Modulo compilato in tutte le sue parti e sottoscritto

    Scrivere il numero di targa in maniera chiara e leggibile, in stampatello.
  • Fotocopia della carta di circolazione (libretto)

    Facoltativo, al fine di minimizzare la possibilità di errori nella trascrizione del numero di targa.
  • Fotocopia del Contrassegno per Disabili (fronte retro)

    solo per i pass fuori Comune
  • Fotocopia del documento di identità valido
 
Quanto Costa?

Il servizio è gratuito

 
Dove:

Piazzetta Cesenati del 1377, 1 - 47521 CESENA
Orari:
  • Da Lunedì a Sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00
  • Giovedì dalle ore 8.00 alle ore 17.00

Per questo servizio la PRENOTAZIONE è sempre OBBLIGATORIA.

Per le modalità di prenotazione vedi link sotto

 
Via e-mail o fax:
E-mail : facile@comune.cesena.fc.it
 
Online:
Questo servizio non è disponibile on-line
.
 
Per Informazioni:
E-mail: facile@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547 356235 - 0547 356111
 
Quanto Tempo Serve?

Tempo allo sportello: 5 minuti

Termine: immediato

 
Allegati
 
Normativa
 
Ti Potrebbe Interessare Anche
 
Responsabile
Alessandro Francioni
Settore servizi al cittadino e innovazione tecnologica
e-mail: facile@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356235
 
 

Data Ultima Modifica:
05 Giugno 2018

Data di Pubblicazione:
02 Novembre 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it