Comunicare le targhe dei veicoli utilizzati abitualmente dai titolari di contrassegno di parcheggio per disabili (pass invalidi) rilasciati dal Comune di Cesena o da altri Comuni.
Consente l’inserimento fino ad un massimo di 2 targhe di automezzi a maggior utilizzo dei disabili, al fine di accedere alle zone a traffico limitato di Cesena presidiate dal sistema elettronico di controllo (Icarus), per non incorrere nelle sanzioni previste dal Codice della Strada.
Possono essere comunicate fino ad un massimo di due targhe di veicoli utilizzati abitualmente.
Ricordarsi che quando il pass scade, automaticamente le targhe ad esso associate, vengono disabilitate.
Per i Pass del Comune di Cesena, al rinnovo, verranno in automatico riattivate anche le targhe.
Per i Pass rilasciati da altro Comune, dopo il rinnovo del Pass nel proprio Comune di residenza, deve essere fatta una nuova comunicazione con i nuovi riferimenti e la copia del pass.
La comunicazione delle targhe può avvenire mediante compilazione di apposito modulo (vedi allegati) che può essere trasmesso nelle seguenti modalità:
Modulo compilato in tutte le sue parti e sottoscritto
Scrivere il numero di targa in maniera chiara e leggibile, in stampatello.Fotocopia della carta di circolazione (libretto)
Facoltativo, al fine di minimizzare la possibilità di errori nella trascrizione del numero di targa.Fotocopia del Contrassegno per Disabili (fronte retro)
solo per i pass fuori ComuneIl servizio è gratuito
Per questo servizio la PRENOTAZIONE è sempre OBBLIGATORIA.
Per le modalità di prenotazione vedi link sotto
Tempo allo sportello: 5 minuti
Termine: immediato