1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Accesso agli atti relativi all’autorizzazione allo scarico di acque reflue

Per ottenere copia di documenti relativi all’autorizzazione allo scarico di acque reflue provenienti da
immobili in possesso dell'Amministrazione è necessario presentare apposita istanza.


Per il ritiro degli atti è necessaria la Delega del proprietario nel caso sia fatto da persona diversa dallo stesso.

ATTENZIONE: a partire dal 1 settembre 2021 l’istruttoria tecnico-amministrativa per la ricerca ed il rilascio di copie di atti (anche mediante scansione e/o creazione di files in formato PDF) relativi all’autorizzazione allo scarico di acque reflue provenienti da immobili è soggetta ai costi specificati al paragrafo "Quanto costa"

 
Come si fa?

Deve essere compilato l’apposito modulo scaricabile a fondo pagina con indicati gli estremi dell’atto per il quale si richiede l’accesso e il motivo della richiesta.

L’istanza va presentata in una delle seguenti modalità:

  • Presso il protocollo del comune di Cesena;
  • Tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.comune.cesena.fc.it

In seguito alla riorganizzazione delle procedure finalizzate alla dematerializzazione dei documenti e alla limitazione dell’uso della carta è preferibile la trasmissione delle istanze in modalità telematica.


Può essere richiesto il rilascio di copia degli atti in carta semplice oppure di copia conforme (in marca da bollo)
Effettuata una preliminare verifica da parte del tecnico incaricato viene data conferma, con le modalità specificate nella richiesta (via e-mail o telefoniche), per l’effettuazione del pagamento.


Il rilascio delle copie in forma cartacea o la trasmissione per via telematica avviene a seguito del ricevimento da parte dell'Ufficio delle ricevute di pagamento, che possono essere trasmesse con le stesse modalità della presentazione dell’istanza.

 
Cosa Occorre?
  • Fotocopia di un documento di identità/riconoscimento valido
 
Quanto Costa?

La presentazione della domanda è gratuita.


Il ritiro degli atti richiesti prevede, per l’istruttoria tecnico-amministrativa e diritti di segreteria, il versamento dei seguenti importi:

  • € 10 per atti (anche mediante scansione e/o creazione di files in formato PDF) relativi all’autorizzazione allo scarico di acque reflue provenienti da immobili, completa di tutta la documentazione tecnica presentata ai fini dell’istruttoria e custodita presso l’Archivio di Ponte Abbadesse
  • € 5 per atti (anche mediante scansione e/o creazione di files in formato PDF) relativi unicamente all’atto rilasciato e alla planimetria ad esso allegata (in caso di richiesta di copia conforme dovrà essere prodotta una marca da bollo) custoditi presso l’Archivio cartaceo del Settore Tutela Ambiente e Territorio.

 

Il versamento del corrispettivo dovuto per il rilascio delle copie degli atti richiesti dovrà avvenire tramite la piattaforma pagoPA secondo l'importo riportato nell'avviso di pagamento che sarà trasmesso al richiedente dagli operatori incaricati.
L'avviso di pagamento potrà essere pagato:

  • online
  • in banca: presso le filiali aderenti o gli sportelli ATM abilitati;
  • presso gli esercenti convenzionati: cerca il logo pagoPA nei bar, edicole, farmacie, ricevitorie, supermercati e tabaccherie convenzionati;
  • all'ufficio postale

Non sono più ammessi pagamenti tramite bonifici e versamenti su c/c. 

 
Dove:
Punto Accoglienza dello Sportello Facile (ricezione pratiche Protocollo)
Piazzetta Cesenati del 1377, 1 47521 - Cesena
Orari:
  • Da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 13.00
  • Sabato dalle 8.00 alle 13.15
  • Giovedì dalle 8.00 alle 17.00
 
Via e-mail o fax:
E-mail : protocollo@pec.comune.cesena.fc.it
 
Per Informazioni:
E-mail: autorizzazioni_scarichi@comune.cesena.fc.it
Telefono:

0547.356443 - 356456


Orari:
  • Lunedì dalle 10.00 alle 13.00;
  • Mercoledì dalle 8.00 alle 13.00
  • Giovedì dalle 14.30 alle 17.00
 
Allegati
 
Responsabile
Silvia Battistella
Risorse idriche e atmosferiche, autorizzazioni
e-mail: battistella_s@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356443
 
 

Data Ultima Modifica:
05 Ottobre 2021

Data di Pubblicazione:
05 Ottobre 2021

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it