Per ottenere copia di documenti relativi all’autorizzazione allo scarico di acque reflue provenienti da
immobili in possesso dell'Amministrazione è necessario presentare apposita istanza.
Per il ritiro degli atti è necessaria la Delega del proprietario nel caso sia fatto da persona diversa dallo stesso.
ATTENZIONE: a partire dal 1 settembre 2021 l’istruttoria tecnico-amministrativa per la ricerca ed il rilascio di copie di atti (anche mediante scansione e/o creazione di files in formato PDF) relativi all’autorizzazione allo scarico di acque reflue provenienti da immobili è soggetta ai costi specificati al paragrafo "Quanto costa"
Deve essere compilato l’apposito modulo scaricabile a fondo pagina con indicati gli estremi dell’atto per il quale si richiede l’accesso e il motivo della richiesta.
L’istanza va presentata in una delle seguenti modalità:
In seguito alla riorganizzazione delle procedure finalizzate alla dematerializzazione dei documenti e alla limitazione dell’uso della carta è preferibile la trasmissione delle istanze in modalità telematica.
Può essere richiesto il rilascio di copia degli atti in carta semplice oppure di copia conforme (in marca da bollo)
Effettuata una preliminare verifica da parte del tecnico incaricato viene data conferma, con le modalità specificate nella richiesta (via e-mail o telefoniche), per l’effettuazione del pagamento.
Il rilascio delle copie in forma cartacea o la trasmissione per via telematica avviene a seguito del ricevimento da parte dell'Ufficio delle ricevute di pagamento, che possono essere trasmesse con le stesse modalità della presentazione dell’istanza.
La presentazione della domanda è gratuita.
Il ritiro degli atti richiesti prevede, per l’istruttoria tecnico-amministrativa e diritti di segreteria, il versamento dei seguenti importi:
Il versamento del corrispettivo dovuto per il rilascio delle copie degli atti richiesti dovrà avvenire tramite la piattaforma pagoPA secondo l'importo riportato nell'avviso di pagamento che sarà trasmesso al richiedente dagli operatori incaricati.
L'avviso di pagamento potrà essere pagato:
Non sono più ammessi pagamenti tramite bonifici e versamenti su c/c.
0547.356443 - 356456