Servizio di mediazione interculturale presso lo Sportello Facile
I cittadini stranieri che hanno difficoltà linguistica e che si rivolgono al Punto Accoglienza del Comune di Cesena possono beneficiare di un servizio di mediazione interculturale.
Il servizio è garantito per le tre lingue maggiormente presenti tra la popolazione immigrata a Cesena: Rumeno, Albanese e Arabo.
Il servizio potrà svolgersi in presenza o in videochiamata, previo appuntamento, a seconda delle necessità del richiedente.
Il servizio di mediazione è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00
Il mediatore potrà supportare i cittadini che lo richiedano anche per la traduzione di dichiarazioni e/o verbali inerenti ai procedimenti dei servizi demografici del Comune di Cesena.
Come si fa?
E' possibile richiedere il servizio di mediazione attraverso una delle seguenti modalità:
- via mail
- presso il Punto Accoglienza dello Sportello Facile.
In caso di necessità, l’operatore del servizio accoglienza attiverà l’ausilio di un mediatore culturale, contattato da remoto (tramite telefonata e/o videochiamata) per facilitare l’interazione con l’utente straniero e fornire una prima risposta ai bisogni espressi.
Quanto Costa?
Il servizio è gratuito.
Dove:
Piazzetta Cesenati del 1377, 1 47521 - Cesena
Orari:
- Da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 13.00
Via e-mail o fax:
Online:
Per Informazioni:
Telefono: 0547 356235 - 0547 356111
Responsabile
Sportello Facile - Settore servizi al cittadino
e-mail: facile@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356235
Data Ultima Modifica:
02 Luglio 2021
Data di Pubblicazione:
01 Luglio 2021
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it