testata per la stampa della pagina

Servizio di mediazione interculturale presso lo Sportello Facile

I cittadini stranieri che hanno difficoltà linguistica e che si rivolgono al Punto Accoglienza del Comune di Cesena possono beneficiare di un servizio di mediazione interculturale.

Il servizio è garantito per le tre lingue maggiormente presenti tra la popolazione immigrata a Cesena: Rumeno, Albanese e Arabo.

 

Il servizio potrà svolgersi in presenza o in videochiamata, previo appuntamento, a seconda delle necessità del richiedente.

Il servizio di mediazione è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00

Il mediatore potrà supportare i cittadini che lo richiedano anche per la traduzione di dichiarazioni e/o verbali inerenti ai procedimenti dei servizi demografici del Comune di Cesena.

 
Come si fa?

E' possibile richiedere il servizio di mediazione attraverso una delle seguenti modalità:

 

  • via mail
  • presso il Punto Accoglienza dello Sportello Facile.

 

In caso di necessità, l’operatore del servizio accoglienza attiverà l’ausilio di un mediatore culturale, contattato da remoto (tramite telefonata e/o videochiamata) per facilitare l’interazione con l’utente straniero e fornire una prima risposta ai bisogni espressi.

 
Quanto Costa?

Il servizio è gratuito.

 
Dove:
Punto Accoglienza dello Sportello Facile (servizio intermediazione culturale)
Piazzetta Cesenati del 1377, 1 47521 - Cesena
Orari:
  • Da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 13.00
 
Via e-mail o fax:
E-mail : facile@comune.cesena.fc.it
 
Online:
Questo servizio non è disponibile on-line
.
 
Per Informazioni:
E-mail: facile@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547 356235 - 0547 356111
 
Responsabile
Marika Gusman
Sportello Facile - Settore servizi al cittadino
e-mail: facile@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356235
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito