Riflettori sul futuro del centro storico: i materiali dell'incontro
Venerdì 30 gennaio in Biblioteca Malatestiana si è svolto il confronto pubblico sul futuro del centro storico. Nel corso del dibattito l'Amministrazione ha svelato il progetto ufficiale: un progetto di ampio respiro,che affronta i temi legati al centro storico nella sua interezza: da piazza della Libertà liberata dalle auto, all'aumento di spazi dedicati a più piccoli e alle loro famiglie, a una programmazione articolata e coerente di iniziative di svago intelligente, allargata a tutto il centro.
E' stato inoltre presentato anche il progetto di riqualificazione della via Emilia - il cui primo lotto, compreso fra viale Cattaneo e via Zuccherificio partirà a breve - e quello per il sistema delle tre piazze Almerici, Bufalini, Fabbri, entrambi scaturiti dai concorsi di idee lanciati dall'Amministrazione comunale nel 2012. Per le esigenze di sosta del centro storico, la risposta arriverà dal parcheggio previsto nel complesso Sacro Cuore.Sul fronte turistico, ci sono specifici piani di sviluppo per la promozione, con la messa a punto di pacchetti speciali dedicati all'arte e cultura o allo shopping.
Per approfondimenti
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
02 Febbraio 2015
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it