1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Anagrafe canina - Variazioni e comunicazioni diverse

La normativa in materia prevede che i proprietari di cani hanno l'obbligo di comunicare all'anagrafe canina il decesso del proprio animale, la cessione ad altro proprietario e i cambiamenti di residenza. Tali comunicazioni devono essere effettuate entro 15 gg. dall'evento.

I proprietari devono inoltre segnalare, entro 3 giorni, il decesso, lo smarrimento o la sottrazione dell'animale.

Come si fa?
Il proprietario del cane deve presentarsi presso l'Ufficio Anagrafe Canina con il riferimento dell'iscrizione del cane (generalità del proprietario e/o codice di tatuaggio o microchip del cane). La pratica viene espletata immediatamente con l'utilizzo di modulistica computerizzata.
Le comunicazioni relative a decesso, smarrimento e ritrovamento possono essere trasmesse anche a mezzo posta. In questo caso è però indispensabile che vengano indicati tutti gli elementi necessari all'espletamento della pratica, cioè tutti i dati relativi al proprietario, al cane ed all'evento segnalato.

Cosa Occorre?
  • Documento d'identità/riconoscimento in corso di validità

Quanto Costa?

Il servizio è gratuito

Dove:

Indirizzo:Piazzetta Cesenati del 1377, 1 - 47521 CESENA
Orari:
  • Da Lunedì a Sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00
  • Giovedì pomeriggio solo su prenotazione (vedi sotto come prenotare)

In questo periodo dell'emergenza da Covid 19, per questo servizio la PRENOTAZIONE è sempre OBBLIGATORIA.

Per le modalità di prenotazione vedi link sotto

Via e-mail o fax:
E-mail : demografici@comune.cesena.fc.it
Fax : -

Per Informazioni:
E-mail: demografici@comune.cesena.fc.it

Quanto Tempo Serve?

Tempo allo sportello: 10 minuti

Termine: immediato

Ti Potrebbe Interessare Anche

Alessandro Francioni
Settore servizi al cittadino e innovazione tecnologica