Scuola - Pagamenti
pagoPA
Il Comune di Cesena aderisce al nodo nazionale dei pagamenti denominato PagoPA.
PagoPA è un sistema di pagamento elettronico che offre l'opportunità, per l'utente di un servizio online, di scegliere la banca o l'istituto di pagamento (definito come “Prestatore dei Servizi di Pagamento” PSP), tra quelli accreditati a livello nazionale, con cui effettuare la transazione.
Con questo sistema, per garantire una maggiore trasparenza, l'utente non è più obbligato a effettuare il pagamento con l'istituto bancario selezionato dall'Ente, ma può valutare le condizioni offerte da una pluralità di PSP accreditati su PagoPA e scegliere quello che ritiene più conveniente.
Per maggiori informazioni vai al sito di Agid (Agenzia per l’Italia Digitale) cliccando qui: PagoPA
Gli avvisi di pagamento modello pagoPA relativi alle rette scolastiche possono essere pagati con le seguenti modalità:
E' richiesto il possesso di credenziali ECivis.
Al momento del pagamento non è necessario scegliere la banca che ha emesso la carta di credito. Si può scegliere una qualunque, ad esempio quella che propone le condizioni economiche migliori.
Solo per rette e mense. Escluso trasporto.
E' richiesto di indicare codice fiscale ed indirizzo email.
Al momento del pagamento non è necessario scegliere la banca che ha emesso la carta di credito. Si può scegliere una qualunque, ad esempio quella che propone le condizioni economiche migliori.
Potrebbe non essere necessario stampare l'avviso di pagamento ricevuto via email, ma semplicemente mostrare sullo schermo del proprio smartphone il relativo codice a barre.
Attenzione! In ogni caso deve essere evitata la compilazione manuale di un normale bollettino postale.
Data Ultima Modifica:
09 Novembre 2021
Data di Pubblicazione:
25 Ottobre 2017
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it