1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Piano Comunale di Protezione Civile

Protezione civile

Con Delibera di Consiglio Comunale n° 87/2017 il Comune di Cesena si è dotato di un nuovo Piano di Protezione Civile, in recepimento del Piano Intercomunale di Protezione civile dei comuni dell'Unione Valle Savio (di cui Cesena è parte), approvato con Delibera di Consiglio dell'Unione n° 20/2017.

Con Delibera di Consiglio Comunale n° 24/2019 il Piano Intercomunale è stato aggiornato in relazione alla revisione del modello di intervento Rischio Incendi Boschivi e di Interfaccia con relativa cartografia.

Con Delibera di Consiglio Comunale n° 1/2021 si è provveduto a prendere atto dell'approvazione del primo stralcio di adeguamento alla D.G.R. 1439/2018 relativo all'inquadramento territoriale dell'Unione Valle del Savio, agli scenari di evento ed eventi con preannuncio e all'organizzazione della struttura comunale.
Inoltre, con lo stesso atto, si è approvata la scheda di sintesi e la monografia C.O.C.
Con Delibera di Consiglio Comunale n° 2/2022 è stato approvato il secondo stralcio di adeguamento alla D.G.R. 1439/2018 aggiornando così la struttura comunale della Protezione civile, le associazioni di volontariato della protezione civile, la monografia C.O.C., il Piano emergenza rischio specifico frana "Montevecchio" e il Piano emergenza neve/ghiaccio.

Infine, con Delibera di Giunta Comunale n° 139/2022 è stato aggiornato il catasto delle aree percorse dal fuoco annualità 2020-2021.

 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
19 Giugno 2023

Data di Pubblicazione:
28 Ottobre 2010

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it