1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Inaugurazione della nuova pista ciclabile di via Savio

La Settimana della Mobilità Sostenibile prosegue con un appuntamento particolarmente atteso: l'inaugurazione della pista ciclabile di via Savio. Il taglio del nastro ufficiale è fissato per venerdì 21 settembre, alle ore 10, all'altezza dell'incrocio con via della Valle.

Saranno presenti: Il Sindaco Paolo Lucchi,  l'Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi
l'Assessore alla Sostenibilità Ambientale Lia Montalti e i bambini della Scuola di Villarco in "divisa" da Piedibus che hanno dato un contributo diretto alla progettazione dell'opera attraverso la partecipazione al progetto "Percorsi sicuri casa-scuola".

Il progetto è partito con incontri, indagini, momenti di confronto che  l'Amministrazione Comunale e il quartiere Oltresavio (già anni attivo su questo fronte) hanno organizzato per coinvolgere cittadini del quartiere e, in particolare i bambini, le famiglie e gli insegnanti delle scuole presenti sul suo territorio, sui temi della sicurezza stradale e della salvaguardia ambientale, con l'obiettivo di favorire la possibilità per i ragazzi di raggiungere la propria scuola a piedi e in bicicletta. La partenza delle prime linee di Piedibus, nel 2010, è stata accompagnata dall'indicazione di una serie di interventi necessari per rendere più sicure le stradei percorse dai bambini. La pista ciclabile di via Savio è stata progettata anche sulla base di quelle indicazioni. E grazie a questo progetto, per la sua realizzazione sono arrivati 55mila euro finanziati dalla Regione.
 
 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
21 Settembre 2012

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it