1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

I vincitori del Concorso Sguardi via Emilia

Si informa che la Commissione giudicatrice in data 19 giugno 2012 ha concluso l'esame delle proposte di idee ed ha stilato la graduatoria finale dei progetti.

Il progetto del gruppo cesenate composto da Davide Agostini, Annalisa Romani e Steve Camagni è il vincitore del concorso di idee per la riqualificazione strutturale, urbana e sociale della via Emilia ovest (che comprende viale Cattaneo, viale Matteotti, piazzale risorgimento, via Zuccherificio) e il piazzale di scambio dell'Ippodromo.
Ma anche sugli altri gradini del podio gruppi cesenati: al secondo posto si è piazzato il progetto di presentato da Claudio Paganelli, Pier Paolo Teverini, Marco Paganelli., mentre ha conquistato il terzo posto il progetto di Gianluca Macchini, Simone Gabrielli, Caterina Michelini, Elisa Montalti e Simone Silvani.
L'esito del concorso e le caratteristiche del progetto vincitore sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nella giornata di martedì 19 giugno, al termine dell'ultima sessione di lavoro della commissione giudicatrice.
Il primo classificato si aggiudica un premio dell'importo di 10mila euro, al secondo andranno 5mila euro, al terzo 2mila euro.
Completa il quadro dei riconoscimenti, l'assegnazione di tre rimborsi spese - del valore di 1000 euro ciascuno - ai tre migliori progettisti 'under 35' (esclusi i progetti vincitori).  A riceverli  saranno i gruppi capitanati rispettivamente da Luigi Orioli, Gianluigi Leone, Andrea Carlesso.
Ma è da sottolineare che sia il gruppo primo classificato sia il terzo sono 'under 35'.


>> Consulta la graduatoria completa e le caratteristiche del progetto sul sito di Sguardi 
 

 

 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
20 Giugno 2012

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it