1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Vigne: ai nastri di partenza nuova linea piedibus per la città

disegno piedibus vigne

L'esperienza partita nell'Oltresavio si diffonde

Il lavoro sostenuto e promosso dalla rete INFEAS Regionale con i Comuni attraverso la partecipazione delle Scuole per la promozione e diffusione dell'esperienza dei Piedibus su larga scala in tutto il territorio continua a riscuotere interesse in molte scuole e quartieri della città.
 
Sono 8 le scuole interessate con i relativi quartieri dove è nato un interesse e le persone stanno costruendo ipotesi da proporre. 
 
Protagonista dei prossimi appuntamenti in prima linea la scuola primaria Vigne che dopo una fase di coordinamento e progettazione in collaborazione col quartiere Cervese Sud presenta ufficialmente a tutte le famiglie e alla persone interessate il percorso della nuova linea Piedibus che partirà la mattina del 12 marzo.

Una breve proiezione, preparata dal gruppo di 25 genitori, illustrerà il punto di partenza, le successive fermate segnalate da appositi cartelli col logo del progetto Comunale dove i 93 "passeggeri" fin'ora iscritti, indossando i gilet gialli offerti dallo sponsor ARCA S.p.a., potranno "salire" per raggiungere insieme la scuola a piedi accompagnati da un "autista" davanti e un "controllore" dietro.
 
Il momento di festa organizzata dalla scuola in collaborazione con il quartiere, aperto a tutti, sarà coronato dalla presenza, accanto al Dirigente Scolastico, del Sindaco, degli Assessori Lia Montalti ed Elena Baredi.
 
Questo evento fa parte di una delle prime tappe del nuovo progetto "PIEDIBUS: scuole pilota in rete" finanziato dalla rete INFEAS Regionale.
 
Le prossime tappe, in termini concreti, si tradurranno in un incontro di formazione per insegnanti (16 aprile 2012  ore 17,00 presso l'Aula Magna dell'Istituto Comandini in via Boscone,200), curato da Valter Baruzzi dell'Associazione CAMINA ed aperto a tutta la cittadinanza, e nella preparazione e programmazione di laboratori gratuiti sussidiari alle ordinarie materie di insegnamento.   

 
 
Per approfondimenti
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
21 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
07 Marzo 2012

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it