1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

“Evviva! la città si fa scuola”, martedì 29 novembre nuovo incontro con educatori, studenti ed esperti dell’educazione e della formazione

In dialogo con le comunità educanti. Dopo il calcio d’inizio del 5 ottobre scorso in zona Stazione, proseguono gli appuntamenti inseriti nell’ambito del percorso “Evviva! La città si fa scuola” e rivolti a studenti, insegnanti ed educatori.

Ascoltare e capire, da chi vive in prima linea l’educazione e la formazione, quello che succede a Cesena e in altre città intorno ai temi degli spazi, dei tempi e dei diritti della scuola e delle comunità educanti. È questo lo scopo dei sei incontri pianificati dall'Amministrazione comunale e che torneranno martedì 29 novembre, alle 14,30, nella sede del Centro educativo il Cantiere 411 (via Mami 411) con “Un ponte variopinto: le sponde per una scuola per tutti e tutte”. I lavori verranno coordinati da Andrea Magalotti, presidente dei Servizi alla Persona con disabilità dell’Unione Comuni Valle Savio. Se ne parlerà con Rita Coccia, ex Dirigente scolastica e Ambassador di Avanguardie Educative, l’architetto Livia Porro, Architutti CERPA Italia Onlus, Luciana Cino, Dirigente dell’Istituto Tecnico “Garibaldi/Da Vinci”, e Silvia Casali, Presidente Associazione Voce all’Autismo.

Gli incontri di dicembre invece si terranno martedì 6, 13 e 20, sempre alle 14,30 presso la sede di Techne, l’azienda Orogel e Welldone. Per tutte le informazioni sui contenuti e sugli esperti che interverranno sono reperibili sul sito del Comune di Cesena: https://www.comune.cesena.fc.it/evviva. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
28 Novembre 2022

Data di Pubblicazione:
25 Novembre 2022

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it