In dialogo con le comunità educanti. Dopo il calcio d’inizio del 5 ottobre scorso in zona Stazione, proseguono gli appuntamenti inseriti nell’ambito del percorso “Evviva! La città si fa scuola” e rivolti a studenti, insegnanti ed educatori.
Ascoltare e capire, da chi vive in prima linea l’educazione e la formazione, quello che succede a Cesena e in altre città intorno ai temi degli spazi, dei tempi e dei diritti della scuola e delle comunità educanti. È questo lo scopo dei sei incontri pianificati dall'Amministrazione comunale e che torneranno martedì 29 novembre, alle 14,30, nella sede del Centro educativo il Cantiere 411 (via Mami 411) con “Un ponte variopinto: le sponde per una scuola per tutti e tutte”. I lavori verranno coordinati da Andrea Magalotti, presidente dei Servizi alla Persona con disabilità dell’Unione Comuni Valle Savio. Se ne parlerà con Rita Coccia, ex Dirigente scolastica e Ambassador di Avanguardie Educative, l’architetto Livia Porro, Architutti CERPA Italia Onlus, Luciana Cino, Dirigente dell’Istituto Tecnico “Garibaldi/Da Vinci”, e Silvia Casali, Presidente Associazione Voce all’Autismo.
Gli incontri di dicembre invece si terranno martedì 6, 13 e 20, sempre alle 14,30 presso la sede di Techne, l’azienda Orogel e Welldone. Per tutte le informazioni sui contenuti e sugli esperti che interverranno sono reperibili sul sito del Comune di Cesena: https://www.comune.cesena.fc.it/evviva.