1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Il cordoglio dell'Amministrazione comunale per la scomparsa di Bruno Grandi

 
“Lo sport italiano è in lutto per la scomparsa di Bruno Grandi, eccellente rappresentante del settore sportivo e uomo di grande grinta che ha lavorato costantemente sulla base di valori fondamentali per l’ordinamento sportivo come la cooperazione e il gioco di squadra. Oggi salutiamo uno dei protagonisti della famiglia italiana e mondiale della ginnastica”.

È questo il messaggio di cordoglio che il Sindaco Enzo Lattuca, l’Assessore allo Sport Christian Castorri e tutta la Giunta indirizzano alla famiglia del dirigente sportivo forlivese Bruno Grandi, che per tutti questi anni è stato una “bandiera dello sport italiano”. Scomparso nella notte, all’età di 85 anni, Bruno Grandi era presidente onorario della Federginnastica.

Nato a Forlì il 9 maggio del 1934, Grandi - già atleta e tecnico - per ben 23 anni è stato presidente della Fgi. Inoltre, tra il 1998 e il 1999 ha anche ricoperto la carica di presidente reggente del Coni.
Dal 2000 al 2004 ha fatto parte del Comitato Olimpico Internazionale. Dal 1996 al 2016 è stato presidente della Federazione mondiale di ginnastica.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
16 Settembre 2019

Data di Pubblicazione:
16 Settembre 2019

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it