testata per la stampa della pagina

Il cordoglio dell'Amministrazione comunale per la scomparsa di Bruno Grandi

 
“Lo sport italiano è in lutto per la scomparsa di Bruno Grandi, eccellente rappresentante del settore sportivo e uomo di grande grinta che ha lavorato costantemente sulla base di valori fondamentali per l’ordinamento sportivo come la cooperazione e il gioco di squadra. Oggi salutiamo uno dei protagonisti della famiglia italiana e mondiale della ginnastica”.

È questo il messaggio di cordoglio che il Sindaco Enzo Lattuca, l’Assessore allo Sport Christian Castorri e tutta la Giunta indirizzano alla famiglia del dirigente sportivo forlivese Bruno Grandi, che per tutti questi anni è stato una “bandiera dello sport italiano”. Scomparso nella notte, all’età di 85 anni, Bruno Grandi era presidente onorario della Federginnastica.

Nato a Forlì il 9 maggio del 1934, Grandi - già atleta e tecnico - per ben 23 anni è stato presidente della Fgi. Inoltre, tra il 1998 e il 1999 ha anche ricoperto la carica di presidente reggente del Coni.
Dal 2000 al 2004 ha fatto parte del Comitato Olimpico Internazionale. Dal 1996 al 2016 è stato presidente della Federazione mondiale di ginnastica.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito