1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Fabio Cremonesi, traduttore di Kent Haruf, apre il secondo ciclo di “RisVolti – le voci della narrativa”

 
Domenica 3 febbraio, alle ore 17, in Biblioteca Malatestiana prende il via il secondo ciclo della rassegna “Risvolti -- Le voci della narrativa”, promossa dal Comitato Scientifico della Biblioteca Malatestiana, in collaborazione con la Libreria Ubik di Cesena. Il protagonista dell’incontro del 3 febbraio è Fabio Cremonesi, ‘voce’ italiana dello scrittore di culto Kent Haruf, di cui ha tradotto tutti i libri usciti nel nostro Paese, a partire dalle celebre “Trilogia della pianura”.

A dialogare con lui ci sarà Alessandro Lanferdini. In questa occasione Cremonesi parlerà, in particolare di “Vincoli. Alle origini di Holt”, ultimo  romanzo a essere stato pubblicato in Italia (per i tipi di NN editore), ma che in realtà segnò l’esordio del suo autore e  mise in scena per la prima volta l’immaginaria  contea di Holt, dove sono ambientati  anche i romanzi successivi di Haruf. La rassegna prosegue domenica 10 febbraio con il giornalista e critico letterario Piero Dorfles, che presenterà il saggio “Le palline di zucchero della Fata Turchina” (Garzanti)  dedicato a Pinocchio.

Gli appuntamenti successivi:
Domenica 3 marzo: Michela Marzano presenta “Idda” (Einaudi)
Domenica 31 marzo: Edoardo Albinati presenta “Cuori fanatici” ( Rizzoli).
Domenica 7 aprile:  Maurizio De Giovanni presenta “Le parole di Sara” (Rizzoli).
Domenica 5 maggio: Andrea Vitali presenta “Certe fortune” (Garzanti).
Domenica 26 maggio il disegnatore Manuele Fior presenta  l’edizione illustrata di “La vita davanti a sé” di Romain Gary (Neri Pozza).

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
01 Febbraio 2019

Data di Pubblicazione:
01 Febbraio 2019

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it