testata per la stampa della pagina

Fabio Cremonesi, traduttore di Kent Haruf, apre il secondo ciclo di “RisVolti – le voci della narrativa”

 
Domenica 3 febbraio, alle ore 17, in Biblioteca Malatestiana prende il via il secondo ciclo della rassegna “Risvolti -- Le voci della narrativa”, promossa dal Comitato Scientifico della Biblioteca Malatestiana, in collaborazione con la Libreria Ubik di Cesena. Il protagonista dell’incontro del 3 febbraio è Fabio Cremonesi, ‘voce’ italiana dello scrittore di culto Kent Haruf, di cui ha tradotto tutti i libri usciti nel nostro Paese, a partire dalle celebre “Trilogia della pianura”.

A dialogare con lui ci sarà Alessandro Lanferdini. In questa occasione Cremonesi parlerà, in particolare di “Vincoli. Alle origini di Holt”, ultimo  romanzo a essere stato pubblicato in Italia (per i tipi di NN editore), ma che in realtà segnò l’esordio del suo autore e  mise in scena per la prima volta l’immaginaria  contea di Holt, dove sono ambientati  anche i romanzi successivi di Haruf. La rassegna prosegue domenica 10 febbraio con il giornalista e critico letterario Piero Dorfles, che presenterà il saggio “Le palline di zucchero della Fata Turchina” (Garzanti)  dedicato a Pinocchio.

Gli appuntamenti successivi:
Domenica 3 marzo: Michela Marzano presenta “Idda” (Einaudi)
Domenica 31 marzo: Edoardo Albinati presenta “Cuori fanatici” ( Rizzoli).
Domenica 7 aprile:  Maurizio De Giovanni presenta “Le parole di Sara” (Rizzoli).
Domenica 5 maggio: Andrea Vitali presenta “Certe fortune” (Garzanti).
Domenica 26 maggio il disegnatore Manuele Fior presenta  l’edizione illustrata di “La vita davanti a sé” di Romain Gary (Neri Pozza).

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito