1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Paolo Stella presenta il suo primo romanzo “Meet me alla boa”

Sabato 22 dicembre, ore 17.30 – Foyer Teatro Bonci

 
Sabato 22 dicembre alle 17.30 al Foyer del Teatro Bonci sarà ospite l’attore e influencer di origini forlivesi Paolo Stella per presentare il suo esordio letterario “Meet me alla boa” (Mondadori Editore), dialogando con il suo editor Andrea Del Monte. 
Basato su un’esperienza personale e scritto con uno stile intenso, veloce e brillante, in "Meet me alla boa", Paolo Stella unisce due elementi classici del sentimento, Eros e Thanatos, rispettivamente pulsione di vita e di morte.

Protagonista del libro è Franci che, percorrendo i trenta passi che lo separano dal corpo della sua fidanzata in obitorio, ripercorre la loro vita insieme: il tempo si dilata e la mente del protagonista torna ai loro viaggi insieme, alle inevitabili discussioni, alle sorprese e ai giuramenti, alle esperienze di lavoro e ai diversi aneddoti.

“Meet me alla boa” è il racconto di una perdita che, tramite la forza dell’amore, viene elaborata come una rinascita, perché in fondo la fine fa parte del viaggio. 

Nato a Forlì nel 1978, Paolo Stella si iscrive alla Facoltà di Architettura, che lascia per intraprendere la carriera di attore e regista. Nel 2002 partecipa alla seconda edizione del talent televisivo “Amici” di Maria de Filippi, dove ottiene grande popolarità tra i teen-agers. Partecipa a diverse serie televisive come “Incantesimo 7” (2005), “Un ciclone in famiglia” (2006, 2007 e 2008) e a produzioni cinematografiche come “Last minute Marocco” di Francesco Falaschi (2007), “La terza madre” di Dario Argento (2007) e “Penso che un sogno così” di Marco De Luca (2008). Nel 2011 apre il suo blog personale “Ohmyblog” e collabora con diverse riviste online. Vive tra America e Italia, dove inizia a seguire la moda fino a diventare un apprezzatissimo influencer (oggi conta 288mila followers). Ultimamente si è occupato anche della regia dei videoclip di Emma Marrone.  
L’appuntamento è ad ingresso gratuito ed è patrocinato dal Comune di Cesena.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
21 Dicembre 2018

Data di Pubblicazione:
20 Dicembre 2018

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it