testata per la stampa della pagina

Paolo Stella presenta il suo primo romanzo “Meet me alla boa”

Sabato 22 dicembre, ore 17.30 – Foyer Teatro Bonci

 
Sabato 22 dicembre alle 17.30 al Foyer del Teatro Bonci sarà ospite l’attore e influencer di origini forlivesi Paolo Stella per presentare il suo esordio letterario “Meet me alla boa” (Mondadori Editore), dialogando con il suo editor Andrea Del Monte. 
Basato su un’esperienza personale e scritto con uno stile intenso, veloce e brillante, in "Meet me alla boa", Paolo Stella unisce due elementi classici del sentimento, Eros e Thanatos, rispettivamente pulsione di vita e di morte.

Protagonista del libro è Franci che, percorrendo i trenta passi che lo separano dal corpo della sua fidanzata in obitorio, ripercorre la loro vita insieme: il tempo si dilata e la mente del protagonista torna ai loro viaggi insieme, alle inevitabili discussioni, alle sorprese e ai giuramenti, alle esperienze di lavoro e ai diversi aneddoti.

“Meet me alla boa” è il racconto di una perdita che, tramite la forza dell’amore, viene elaborata come una rinascita, perché in fondo la fine fa parte del viaggio. 

Nato a Forlì nel 1978, Paolo Stella si iscrive alla Facoltà di Architettura, che lascia per intraprendere la carriera di attore e regista. Nel 2002 partecipa alla seconda edizione del talent televisivo “Amici” di Maria de Filippi, dove ottiene grande popolarità tra i teen-agers. Partecipa a diverse serie televisive come “Incantesimo 7” (2005), “Un ciclone in famiglia” (2006, 2007 e 2008) e a produzioni cinematografiche come “Last minute Marocco” di Francesco Falaschi (2007), “La terza madre” di Dario Argento (2007) e “Penso che un sogno così” di Marco De Luca (2008). Nel 2011 apre il suo blog personale “Ohmyblog” e collabora con diverse riviste online. Vive tra America e Italia, dove inizia a seguire la moda fino a diventare un apprezzatissimo influencer (oggi conta 288mila followers). Ultimamente si è occupato anche della regia dei videoclip di Emma Marrone.  
L’appuntamento è ad ingresso gratuito ed è patrocinato dal Comune di Cesena.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito