1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Al via le attività del primo campo scuola della Protezione Civile

Coinvolti 26 ragazzi fra i 10 e i 14 anni


Ha preso il via oggi, lunedì 27 agosto, presso il Centro Sovracomunale di Protezione Civile di via Parri, il primo campo scuola della Protezione Civile cesenate.

I partecipanti sono 26 ragazzi (9 femmine, 17 maschi) fra i 10 e i 14 anni che, affiancati dai volontari del Gruppo Comunale di Cesena,  saranno impegnati fino al 1 settembre in laboratori teorici e pratici,  visite in strutture di protezione civile, escursioni all’aperto; è previsto anche che trascorrano una notte in tenda. 

L’ iniziativa, che viene realizzata per la prima volta a Cesena ed è unica in ambito provinciale, è direttamente collegata al progetto “Anch’io sono la Protezione Civile”, promosso dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile in collaborazione con le Organizzazioni nazionali e locali di Volontariato e le Regioni.

Questa mattina, all’avvio delle attività era presente anche l’Assessora alla Protezione Civile Francesca Lucchi che ha portato il suo saluto ai ragazzi.

“Questo campo scuola è stato organizzato  – ricordano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessora Lucchi –  con l’obiettivo di aiutare i giovanissimi ad avvicinarsi alla Protezione civile. E i ragazzi hanno risposto con entusiasmo: fin dall’inizio c’è stato un boom di adesioni, tanto da essere costretti a chiudere in anticipo le iscrizioni. L’interesse da loro dimostrato su questi temi è un segnale importante, che ci fa ben sperare per il futuro. E desideriamo ringraziare tutti coloro che si sono adoperati (e continueranno a farlo nei prossimi giorni) per rendere possibile questa esperienza: in primo luogo i volontari di protezione civile, preziosissimi nell’organizzazione dei campo scuola, ma anche le forze dell’ordine, anch'esse impegnate con i ragazzi”.  

Cesena, 27 agosto ’18

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
28 Agosto 2018

Data di Pubblicazione:
27 Agosto 2018

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it