Fontana Masini: eseguiti questa mattina i lavori di pulizia della vasca
Sono stati eseguiti questa mattina, da personale incaricato dal Comune, i lavori di pulizia della vasca della Fontana Masini, imbrattata giovedì scorso con vernici alimentari.
“Mentre per le parti scultoree esterne bisognerà attendere il via libera della Soprintendenza – spiegano il Sindaco Paolo Lucchi, l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi e l’Assessore alla Cultura Christian Castorri –, dal momento che servirà un intervento di tipo restaurativo, la situazione della vasca è stata recuperata con l’intervento di un’idropulitrice, grazie al fatto che durante l’ultimo restauro venne rivestita con un materiale lavabile”.
“Grazie al lavoro dei nostri incaricati – proseguono Sindaco e Assessori – la vasca della Fontana Masini è dunque già tornata nelle sue condizioni normali; la parte meno critica del danno causato alla nostra fontana è positivamente risolta. Ora – concludono – contiamo a breve di poter iniziare l’intervento di restauro sul monumento vero e proprio, in base al progetto che la dott.ssa Amelia Negretti, a seguito del sopralluogo fatto ieri, redigerà e sottoporrà alla Soprintendenza”.
Intanto, a testimonianza di quanto l’imbrattamento della Fontana Masini sia stato inteso come un vero e proprio sfregio alla città, questa mattina anche le telecamere della TGR Rai erano presenti in Piazza del Popolo per realizzare un servizio giornalistico su quanto accaduto.
Data Ultima Modifica:
24 Luglio 2018
Data di Pubblicazione:
24 Luglio 2018
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it