testata per la stampa della pagina

Fontana Masini: eseguiti questa mattina i lavori di pulizia della vasca

 
Sono stati eseguiti questa mattina, da personale incaricato dal Comune, i lavori di pulizia della vasca della Fontana Masini, imbrattata giovedì scorso con vernici alimentari. 

“Mentre per le parti scultoree esterne bisognerà attendere il via libera della Soprintendenza – spiegano il Sindaco Paolo Lucchi, l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi e l’Assessore alla Cultura Christian Castorri –, dal momento che servirà un intervento di tipo restaurativo, la situazione della vasca è stata recuperata con l’intervento di un’idropulitrice, grazie al fatto che durante l’ultimo restauro venne rivestita con un materiale lavabile”. 

“Grazie al lavoro dei nostri incaricati – proseguono Sindaco e Assessori – la vasca della Fontana Masini è dunque già tornata nelle sue condizioni normali; la parte meno critica del danno causato alla nostra fontana è positivamente risolta. Ora – concludono – contiamo a breve di poter iniziare l’intervento di restauro sul monumento vero e proprio, in base al progetto che la dott.ssa Amelia Negretti, a seguito del sopralluogo fatto ieri, redigerà e sottoporrà alla Soprintendenza”. 

Intanto, a testimonianza di quanto l’imbrattamento della Fontana Masini sia stato inteso come un vero e proprio sfregio alla città, questa mattina anche le telecamere della TGR Rai erano presenti in Piazza del Popolo per realizzare un servizio giornalistico su quanto accaduto.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito