1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

La solidarietà del Sindaco Lucchi alla Cgil per lo striscione di Forza Nuova appeso questa notte in via Plauto

 
Mi preoccupa e mi indigna l’episodio avvenuto la notte scorsa, che ha visto appendere uno striscione di Forza Nuova e a Sinlai davanti alla sede della Camera del Lavoro, e il fatto che casi analoghi si siano verificati contemporaneamente anche presso le Camere del Lavoro di Ravenna e Rimini.

Si tratta di un atto provocatorio, evidentemente orchestrato, che rivolgendosi contro la Cgil prende di mira il suo impegno a difesa del lavoro e della democrazia. Guarda caso, i valori fondanti della nostra Costituzione, nata nel 1946 per volontà delle donne e degli uomini che dopo la caduta del regime fascista posero le basi della nostra Repubblica “democratica, fondata sul lavoro”.

Nell’esprimere alla Segretaria Generale Silla Bucci e a tutta la Segreteria della Cgil di Cesena, la solidarietà mia personale e dell’intera Amministrazione comunale, rivendico con forza la decisione assunta nei mesi scorsi di vincolare la concessione degli spazi pubblici all’adesione dei richiedenti ai principi della nostra Costituzione. E garantisco fin d’ora il pieno appoggio alle iniziative che la Cgil vorrà assumere per reagire a questa intimidazione. 

Il Sindaco di Cesena
Paolo Lucchi 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
24 Maggio 2018

Data di Pubblicazione:
24 Maggio 2018

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it