testata per la stampa della pagina

La solidarietà del Sindaco Lucchi alla Cgil per lo striscione di Forza Nuova appeso questa notte in via Plauto

 
Mi preoccupa e mi indigna l’episodio avvenuto la notte scorsa, che ha visto appendere uno striscione di Forza Nuova e a Sinlai davanti alla sede della Camera del Lavoro, e il fatto che casi analoghi si siano verificati contemporaneamente anche presso le Camere del Lavoro di Ravenna e Rimini.

Si tratta di un atto provocatorio, evidentemente orchestrato, che rivolgendosi contro la Cgil prende di mira il suo impegno a difesa del lavoro e della democrazia. Guarda caso, i valori fondanti della nostra Costituzione, nata nel 1946 per volontà delle donne e degli uomini che dopo la caduta del regime fascista posero le basi della nostra Repubblica “democratica, fondata sul lavoro”.

Nell’esprimere alla Segretaria Generale Silla Bucci e a tutta la Segreteria della Cgil di Cesena, la solidarietà mia personale e dell’intera Amministrazione comunale, rivendico con forza la decisione assunta nei mesi scorsi di vincolare la concessione degli spazi pubblici all’adesione dei richiedenti ai principi della nostra Costituzione. E garantisco fin d’ora il pieno appoggio alle iniziative che la Cgil vorrà assumere per reagire a questa intimidazione. 

Il Sindaco di Cesena
Paolo Lucchi 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito