Proiezioni in lingua originale di “Il filo nascosto”
Al Centro Cinema San Biagio torna il cinema in lingua originale.
Giovedì 22 febbraio (giorno di uscita del film nelle sale italiane) e venerdì 23 febbraio, alle ore 21 verrà proiettata la versione inglese con sottotitoli in italiani di “Il filo nascosto”, in inglese “Phantom Thread”, diretto da Paul Thomas Anderson e che segna l’ultima interpretazione sul grande schermo di Daniel Day-Lewis.“Il filo nascosto” è in lizza per i premi Oscar in sei categorie, fra cui le più prestigiose: miglior film, miglior regista, migliore attore protagonista (Daniel Day-Lewis), migliore attrice non protagonista (Lesley Manville), migliori costumi, migliore colonna sonora originale.
Ingresso unico 5 euro.
Ambientato nel mondo glamour della Londra 'anni 50, il film segue le vicende del rinomato stilista Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis) e di sua sorella Cyril (Lesley Manville): i due sono il centro del mondo della moda britannica, vestendo la nobiltà, le star del cinema, le ereditiere, esponenti dell'alta società, dame e debuttanti con lo stile unico della House of Woodcock.
Le donne entrano e escono dalla vita di Woodcock, regalando allo scapolo d'oro ispirazione e compagnia, finché non incontra una donna giovane e di carattere, Alma (Vicky Krieps), che presto diventa un punto fisso nella sua vita, come musa e come amante. La sua vita, prima controllata e pianificata con cura e cautela, viene lentamente distrutta dall'amore.
Nel suo nuovo film, Paul Thomas Anderson dipinge un ritratto illuminante di un artista in un viaggio creativo e delle donne che continuano a farlo viaggiare.
Le proiezioni in lingua originale continuano il 1° marzo con “Lady bird” di Greta Gerwig, il 15 marzo con “Maria Maddalena” di Garth Davis e il 22 marzo con “I, Tonya” di Craig Gillespie.
Data Ultima Modifica:
21 Febbraio 2018
Data di Pubblicazione:
21 Febbraio 2018
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it