testata per la stampa della pagina

Proiezioni in lingua originale di “Il filo nascosto”

 
Al Centro Cinema San Biagio torna il cinema in lingua originale.
Giovedì 22 febbraio (giorno di uscita del film nelle sale italiane) e venerdì 23 febbraio, alle ore 21 verrà proiettata la versione inglese con sottotitoli in italiani di “Il filo nascosto”, in inglese “Phantom Thread”, diretto da Paul Thomas Anderson e che segna l’ultima interpretazione sul grande schermo di Daniel Day-Lewis.“Il filo nascosto” è in lizza per i premi  Oscar in sei categorie, fra cui le più prestigiose: miglior film, miglior regista, migliore attore protagonista (Daniel Day-Lewis), migliore attrice non protagonista (Lesley Manville), migliori costumi, migliore colonna sonora originale. 

Ingresso unico 5 euro. 
Ambientato nel mondo glamour della Londra 'anni 50, il film segue le vicende del rinomato stilista Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis) e di sua sorella Cyril (Lesley Manville): i due  sono il centro del mondo della moda britannica, vestendo la nobiltà, le star del cinema, le ereditiere, esponenti dell'alta società, dame e debuttanti con lo stile unico della House of Woodcock.
 Le donne entrano e escono dalla vita di Woodcock, regalando allo scapolo d'oro ispirazione e compagnia, finché non incontra una donna giovane e di carattere, Alma (Vicky Krieps), che presto diventa un punto fisso nella sua vita, come musa e come amante. La sua vita, prima controllata e pianificata con cura e cautela, viene lentamente distrutta dall'amore.

Nel suo nuovo film, Paul Thomas Anderson dipinge un ritratto illuminante di un artista in un viaggio creativo e delle donne che continuano a farlo viaggiare.  
Le proiezioni in lingua originale continuano il 1° marzo con “Lady bird” di Greta Gerwig, il 15 marzo con “Maria Maddalena” di Garth Davis e il 22 marzo con “I, Tonya” di Craig Gillespie.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito