1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

“L’uomo. Il destino. La poesia” al centro della terza edizione di “Libriamoci fra le pagine”

 
Sabato 11 novembre alle 15.00 in Biblioteca Malatestiana è in programma la terza edizione di “Libriamoci fra le pagine”, appuntamento dedicato a incontri e momenti di approfondimento sui libri e sulla lettura, curato dall’Associazione Libriamoci in collaborazione con la rivista di cultura politica “La Parola” e con il patrocinio del Comune di Cesena. Filo conduttore dell’edizione 2017 sarà il tema “L’uomo.

Il destino. La poesia”. Si comincia alle 15.00 in Aula Magna con “L’uomo e il suo destino”, conversazione con il saggista, critico letterario e poeta Guido Mazzoni a partire dal suo libro “I Destini Generali” (Laterza Editore, 2015), che riflette sulla mutazione antropologica subita dal mondo occidentale negli ultimi cinquant’anni e sulle conseguenze per la vita di oggi. L’incontro, che sarà aperto dal saluto di Elisabetta Bovero, dirigente del settore Cultura e Biblioteca del Comune di Cesena, sarà coordinato da l’incontro sarà Stefano Pasini dell’Associazione/Gruppo di Lettura Libriamoci Cesena. 

Alle 16.45 ci si sposta nella Sala Lignea per una pausa tè.I lavori riprenderanno alle 17.15, sempre in Sala Lignea, con l’incontro “La poesia e il destino dell’uomo” che vedrà ancora la partecipazione di Guido Mazzoni, affiancato dai poeti cesenati Franco Casadei, Gianfranco Lauretano, Stefano Maldini.
A coordinare la conversazione sarà Maria Elena Baredi dell’Associazione La Parola.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
13 Novembre 2017

Data di Pubblicazione:
13 Novembre 2017

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it