Sabato 11 novembre alle 15.00 in Biblioteca Malatestiana è in programma la terza edizione di “Libriamoci fra le pagine”, appuntamento dedicato a incontri e momenti di approfondimento sui libri e sulla lettura, curato dall’Associazione Libriamoci in collaborazione con la rivista di cultura politica “La Parola” e con il patrocinio del Comune di Cesena. Filo conduttore dell’edizione 2017 sarà il tema “L’uomo.
Il destino. La poesia”. Si comincia alle 15.00 in Aula Magna con “L’uomo e il suo destino”, conversazione con il saggista, critico letterario e poeta Guido Mazzoni a partire dal suo libro “I Destini Generali” (Laterza Editore, 2015), che riflette sulla mutazione antropologica subita dal mondo occidentale negli ultimi cinquant’anni e sulle conseguenze per la vita di oggi. L’incontro, che sarà aperto dal saluto di Elisabetta Bovero, dirigente del settore Cultura e Biblioteca del Comune di Cesena, sarà coordinato da l’incontro sarà Stefano Pasini dell’Associazione/Gruppo di Lettura Libriamoci Cesena.
Alle 16.45 ci si sposta nella Sala Lignea per una pausa tè.I lavori riprenderanno alle 17.15, sempre in Sala Lignea, con l’incontro “La poesia e il destino dell’uomo” che vedrà ancora la partecipazione di Guido Mazzoni, affiancato dai poeti cesenati Franco Casadei, Gianfranco Lauretano, Stefano Maldini.
A coordinare la conversazione sarà Maria Elena Baredi dell’Associazione La Parola.