1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Il dialetto romagnolo rivive nelle poesie di Dauro Pazzini per la rassegna "In compagnia del dialetto"

Domenica 5 novembre dalle 17.00 alle 19,00 – Aula Magna Biblioteca Malatestiana

 
Dopo il successo degli ultimi anni, torna la rassegna dedicata al dialetto romagnolo “In compagnia del dialetto” organizzata dall'associazione culturale "Te ad chi sit é fiol?" in collaborazione con la Biblioteca Malatestiana e con il patrocinio del Comune di Cesena. Il primo appuntamento è in programma per domenica 5 novembre dalle 17.00 alle 19.00 nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana con le poesie in dialetto romagnolo di Dauro Pazzini.Originario di Villa Verrucchio, da sempre Pazzini vive e lavora a Santarcangelo e domenica presenterà le sue poesie dalle raccolte “Coriandoli” e “A t stagh parlènd ti occ”.
A leggere saranno lo stesso Dauro Pazzini assieme a Maurizio Cirioni ed Eleonora Oliveti, mentre presenterà l’appuntamento Marco Magalotti.

...l’autore assimila il nostro idioma ad un territorio delle parole, un territorio che ci appartiene e che non possiamo lasciare incolto, in abbandono, ad inselvatichire. Ne consegue che, per il poeta, questa terra-dialetto è il solo luogo d’elezione che ci identifica del tutto ed in cui ci si fa agevole rinascere, riconducendoci al linguaggio che ha caratterizzato gli anni della nostra infanzia e della nostra formazione... (Dauro Pazzini secondo Paolo Borghi).

I prossimi appuntamenti della rassegna sono in programma per domenica 10 dicembre con I vincitori del premio “Sauro Spada” 2017 e domenica 14 gennaio con Danila Rosetti.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
03 Novembre 2017

Data di Pubblicazione:
03 Novembre 2017

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it