Chiude il Parcheggio di vicolo Montanari - ex Caserma dei Carabinieri
Giovedì 13 luglio ultimo giorno di apertura al pubblico
Giovedì 13 luglio sarà l’ultimo giorno di attività per il parcheggio ricavato nell’ex caserma dei Carabinieri di vicolo Montanari, nel centro storico di Cesena.
Entrato in funzione dal 7 dicembre 2015, il parcheggio di vicolo Montanari ospita 24 posti auto ed è stato realizzato dal Comune grazie all’accordo siglato con la Provincia di Forlì-Cesena, proprietaria dell’immobile, che aveva messo temporaneamente a disposizione l’area cortilizia, in attesa di trovare un acquirente.
Ora il palazzo è stato ceduto e la Provincia ne chiede la piena disponibilità per consegnarlo al nuovo proprietario.
“Ringraziamo – dichiarano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alla Mobilità Maura Miserocchi - la Provincia di Forlì-Cesena per aver messo a disposizione l’area, consentendoci di predisporre uno spazio di sosta nel cuore del centro storico e rispondere così alle molte sollecitazioni in questa direzione, arrivate specialmente dopo la chiusura di piazza della Libertà.
A dire il vero, però, nonostante la posizione strategica (proprio a fianco del teatro Bonci e a due passi da corso Garibaldi), questo parcheggio non è mai entrato nelle grazie dei cesenati: mediamente si registrava una presenza di appena 3-4 auto all’ora, pari a un utilizzo medio del 13% dei posti disponibili nell’intera giornata. Crediamo, quindi, che la chiusura di questo parcheggio non avrà ripercussioni negative per il sistema della sosta a Cesena”.
Data Ultima Modifica:
14 Luglio 2017
Data di Pubblicazione:
12 Luglio 2017
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it