Giovedì 13 luglio sarà l’ultimo giorno di attività per il parcheggio ricavato nell’ex caserma dei Carabinieri di vicolo Montanari, nel centro storico di Cesena.
Entrato in funzione dal 7 dicembre 2015, il parcheggio di vicolo Montanari ospita 24 posti auto ed è stato realizzato dal Comune grazie all’accordo siglato con la Provincia di Forlì-Cesena, proprietaria dell’immobile, che aveva messo temporaneamente a disposizione l’area cortilizia, in attesa di trovare un acquirente.
Ora il palazzo è stato ceduto e la Provincia ne chiede la piena disponibilità per consegnarlo al nuovo proprietario.
“Ringraziamo – dichiarano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alla Mobilità Maura Miserocchi - la Provincia di Forlì-Cesena per aver messo a disposizione l’area, consentendoci di predisporre uno spazio di sosta nel cuore del centro storico e rispondere così alle molte sollecitazioni in questa direzione, arrivate specialmente dopo la chiusura di piazza della Libertà.
A dire il vero, però, nonostante la posizione strategica (proprio a fianco del teatro Bonci e a due passi da corso Garibaldi), questo parcheggio non è mai entrato nelle grazie dei cesenati: mediamente si registrava una presenza di appena 3-4 auto all’ora, pari a un utilizzo medio del 13% dei posti disponibili nell’intera giornata. Crediamo, quindi, che la chiusura di questo parcheggio non avrà ripercussioni negative per il sistema della sosta a Cesena”.