Libri d'aprile: rassegna di autori letterari
Tre appuntamenti letterari al quartiere Rubicone - via P. Suzzi 195 Calisese
Il Quartiere Rubicone, in collaborazione con il Comune di Cesena, è lieto di presentare:
LIBRI D'APRILE - Rassegna di autori
in Via P. Suzzi 195 – Calisese (FC)
Calendario degli eventi:
● Venerdì 21 aprile, ore 21 - Sala della Pace, sede del quartiere Rubicone
"VOGLIA DI VIVERE", di Fabio Castagnoli
Infermiere, istruttore di nuoto, animatore nei centri estivi, musicista, cantante, attore di musical.
Il 17 Febbraio del 2013 per un grave incidente stradale la sua vita cambia radicalmente. In questo diario Fabio racconta di sé, della sua famiglia, dei suoi amici, del mondo dei suoi affetti che lo hanno avvolto in un caloroso abbraccio di sostegno, aiutandolo a superare questo periodo difficile.
● Venerdì 28 aprile, ore 21 - Sala della Pace, sede del quartiere Rubicone
"LE PAROLE NECESSARIE", di Elisa Rocchi
Un albo illustrato da Marianna Balducci che contiene 21 parole indispensabili alla nostra quotidianità. 21 parole a cui nessuno ha ancora pensato e che creano uno spazio in cui la voce dell’autrice può insinuarsi per raccontare amori, intese e avventure metropolitane. 21 parole necessarie e che sono sulla punta della lingua di ciascuno ma che non riescono a venire fuori lasciandoci incespicanti in conversazioni e discussioni. Un sussidiario per quegli adulti che vogliono sfidare le regole lessicali e divertirsi con l’ironia che pervade il progetto.
● Venerdì 5 maggio, ore 21 - Sala della Pace, sede del quartiere Rubicone
"LUDOCRAZIA", a cura di Marco Dotti e Marcello Esposito sarà presente Chiara Pracucci, coautrice
Che cosa accade quando il gioco perde la sua componente di gratuità, di spontaneità, di relazione, quando viene colonizzato da un business che manipola abilmente neuroscienze, biomarketing, informatica e comportamentismo? Ci troviamo di fronte all’azzardo di massa, a una sistematica e patologica corruzione del gioco, e soprattutto a una realtà che cela complesse dinamiche di potere. Per questo si parla di ludocrazia, un fenomeno sociale e culturale che, trasformando tutto in gioco (e in azzardo), annulla non solo le potenzialità del gioco, ma l’umano in quanto tale.
Data Ultima Modifica:
05 Maggio 2017
Data di Pubblicazione:
11 Aprile 2017
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it