1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Una mattina di fuoco per gli studenti della scuola di Viale della Resistenza

Con lezioni teoriche e prove pratiche di evacuazione e spegnimento degli incendi a cura del Gruppo Comunale di Protezione Civile e dell’Associazione Vigili del Fuoco Volontari

Cosa fare se scoppia un incendio?
Dopo l’addestramento svoltosi sabato scorso, i ragazzi della scuola media di “Viale della Resistenza” non solo sanno rispondere correttamente, ma sono in grado di mettere in atto i comportamenti più corretti.

L’iniziativa, che rientra nell’ambito del progetto della Protezione Civile “Cresciamo sicuri insieme” in programma fino a maggio, ha visto gli studenti della classi terze impegnati in una serie di attività teoriche e pratiche.
In aula si è parlato del rischio incendio in casa e a scuola con i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari. Poi tutti fuori, per una prova di evacuazione.
Ma c’è stata anche la possibilità di imparare a maneggiare estintori e manichette e di assistere alla simulazione da parte dei Vigili del Fuoco del salvataggio di una persona intrappolata nel piano alto dell’istituto.

A seguire le attività, coordinate dai Volontari del Gruppo Comunale Protezione Civile del Comune di Cesena - Settore Scuole e dai Volontari dei Vigili del Fuoco della provincia, anche il Sindaco Paolo Lucchi e il Dirigente scolastico Marco Ruscelli.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
28 Febbraio 2017

Data di Pubblicazione:
28 Febbraio 2017

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it