Energie per la città
Energie per la città è una società in house providing del Comune di Cesena la cui attività è rivolta esclusivamente alla soddisfazione delle esigenze dell'amministrazione Comunale attraverso l'esecuzione di servizi strumentali, con specifico riferimento al facility management e ai servizi energetici.
Energie per la città s.p.a. nasce all'interno del percorso di realizzazione del Piano Energetico Comunale e di adesione al Patto dei Sindaci, i cui obiettivi strategici si allineano con gli scopi della Dir. 2009/28/CE ("20-20-20").
Obiettivi e progetti
Le Scuole del Sole: installazione di impianti fotovoltaici sui tetti delle scuole per fornire energia elettrica pulita e rinnovabile. Visualizza le foto degli impianti già in esercizio nel sito di Energie per la città.
School of the Future: l'obiettivo europeo è la riqualificazione degli edifici scolastici esistenti per conseguire elevate prestazioni energetiche ed ambientali. Cesena, unica città italiana, partecipa al progetto con la Scuola Media Plauto. Città partners: Stoccarda (Germania); Ballerup (Danimarca); Drammen (Norvegia).
Caldaie in rete: progetto per il controllo e la regolazione a distanza degli impianti di riscaldamento in 56 edifici scolastici e 34 edifici pubblici: + Comfort + Risparmio energetico.
Manutenzione Globale: per tutti gli impianti a servizio degli edifici pubblici Comunali garanzia di controlli periodici, pronto intervento, manutenzione ordinaria e straordinaria, efficienza energetica.
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
16 Agosto 2016
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it