1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Erogazione gratuita di farmaci di fascia C

La Regione Emilia-Romagna fin dal 2009 ha istituito forme di agevolazione per i lavoratori e le loro famiglie colpite dalla crisi economica, tra cui l'opportunità di beneficiare fino al 31 Dicembre di ogni anno dell'erogazione gratuita dei farmaci di fascia C, (farmaci fascia C ricompresi nel prontuario terapeutico provinciale). 
Il procedimento consiste nel rilasciare ai cittadini residenti in possesso di un'attestazione Ise/Isee in corso di validità con un valore ISEE pari o inferiore a 8.000 euro, un attestato valido per tutto il nucleo familiare da esibire al Medico di Medicina Generale /Pediatra per ricevere la prescrizione necessaria al ritiro gratuito dei farmaci di fascia C.

I farmaci possono essere ritirati gratuitamente esclusivamente presso la Farmacia dell’Ospedale “M. Bufalini” di Cesena, in piazzale Giommi, 140 (Punto Erogativo Piastra dei Servizi) nei seguenti orari:

da lunedì a venerdì dalle 08.30 alle 16.30, sabato dalle 08.30 alle 13.00.

In via eccezionale, è possibile chiedere la disponibilità della terapia prescritta anticipando la ricetta del medico di medicina generale via mail all’indirizzo distribuzione.diretta.ce@auslromagna.it o contattando la distribuzione diretta della farmacia ospedaliera Cesena al Numero Verde 800487398.

 
Come si fa?

Per ottenere l'attestato, è sufficiente compilare il modulo sotto allegato, e inviarlo per posta, unitamente ai documenti richiesti, all'Unione dei Comuni Valle del Savio, Settore Servizi sociali, Ufficio amministrativo Casa, Piazza del Popolo 10 - 47521 Cesena.

In alternativa, è possibile consegnarlo al Punto Accoglienza dello Sportello Facile del Comune di Cesena, negli orari di apertura.

 
Cosa Occorre?
  • Residenza in uno dei Comuni della Valle del Savio

  • Attestazione ISEE in corso di validità

    pari o inferiore a 8.000 euro
  • Copia del documento d’identità in corso di validità; per cittadini stranieri extra UE copia del permesso di soggiorno/carta in corso di validità o documentazione che provi il rinnovo in corso (ricevuta postale della presentazione Kit di rinnovo +fotocopia del permesso scaduto)

    di tutti i componenti il nucleo anagrafico del richiedente
 
Quanto Costa?

La domanda è gratuita

 
Dove:
Punto Accoglienza dello Sportello Facile (ricezione pratiche Protocollo)
Piazzetta Cesenati del 1377, 1 47521 - Cesena
Orari:
  • Da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 13.00
  • Sabato dalle 8.00 alle 13.15
  • Giovedì dalle 8.00 alle 17.00
 
Online:
Questo servizio non è disponibile on-line
.
 
Per Informazioni:
E-mail: fioravanti_e@unionevallesavio.it
Telefono: 0547 356380
Orari:

Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12

 
Allegati
 
Responsabile
Barbara Merola
Servizi sociali - Unione Valle Savio
e-mail: segreteriaservsoc@unionevallesavio.it
Telefono: 0547 356380
 
 

Data Ultima Modifica:
15 Ottobre 2018

Data di Pubblicazione:
21 Luglio 2016

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it