Uno nuovo spazio di incontro per anziani
- un'immagine del nuovo spazio di incontro
e non solo
Da alcune settimane Cesena dispone di un nuovo spazio aperto alla cittadinanza. E' la sala polivalente che si trova al piano terra del condominio popolare di Piazza Pasolini num. 80/90 nel quartiere Oltresavio.
Lo spazio è gestito dall'ASP Cesena Valle Savio nell'ambito del progetto Affetti Speciali, che mira a sviluppare la comunità a sostegno delle persone più fragili.
Lo spazio è aperto tutti i lunedì pomeriggio e i venerdì mattina e propone un approccio nuovo nella gestione delle persone fragili che vivono negli alloggi popolari, con un allestimento flessibile aperto a diversi generi di attività e la presenza di un animatore del Centro Risorse Anziani.
"In questi primi tempi - dicono i responsabili del progetto - abbiamo visto la serena convivenza di culture ed età molto diverse tra loro. I nonni offrono il loro affetto speciale ai più piccoli, preparando la merenda, costruendo giochi, partecipando alle loro rappresentazioni, i genitori offrono il loro supporto, e i bimbi riempiono di allegria tutti gli spazi.
Il clima familiare ricorda la vita comunitaria di un tempo con in più l'aspetto moderno della multiculturalità".
Da settembre lo spazio è aperto ai cittadini del quartiere con attività prevalentemente rivolte agli anziani (ma non solo), e sarà disponibile per le associazioni del territorio che ne faranno richiesta.
Per informazioni Centro Risorse Anziani tel. 0547/26700, via Dandini 24A Cesena.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
(tel. 0547 356330)
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
18 Settembre 2010
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it