Biciteca: libri senza barriere al quartiere Dismano
Nella Biblioteca di Quartiere Dismano, sabato 16 aprile, ore 16,30, inaugura il nuovo progetto pensato e coordinato da Associazione Culturale Barbablu e reso possibile grazie al sostegno di Quartiere Dismano e Progetto Giovani del Comune di Cesena.
Barbablu sostiene e accompagna la Biblioteca di Quartiere Dismano in un progetto di massima diffusione della potenza immaginativa e aggregativa dei libri: una biblioteca su due ruote, pronta a portare libri e lettori al domicilio di persone con difficoltà motorie e visive. Un servizio pensato per la comunità e che parla i valori di educazione alla cittadinanza e rispetto degli altri.
Per attivare il progetto sono stati coinvolti giovani volontari che, insieme alle bibliotecarie, presteranno tempo ed energie alla cura della Biblioteca di Quartiere Dismano e su richiesta, diventeranno lettori a domicilio.
Un pomeriggio all'insegna dei libri e di promozione della lettura ad alta voce per grandi e piccoli.
I volontari del progetto regionale Nati per Leggere proporranno letture ad alta voce rivolte ai pi
ù piccoli e presenteranno il calendario degli incontri in avvio nei mesi di Aprile e Maggio alla Biblioteca di Quartiere.
I volontari dell'Associazione MicaPoco saranno presenti con Baràtt, scambio gratuito di libri e fumetti.
Per tutti una merenda offerta dal Quartiere Dismano!
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
24 Marzo 2016
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it